Scelta puramente estetica (perché sì, il doppio lavabo regala classe ed eleganza all'ambiente!) o opzione adottata con finalità puramente funzionali, c'è innanzitutto da sfatare un mito: il doppio lavabo non necessita di bagni di dimensioni notevoli.

Essenziale e di dimensioni contenute: la linea Acquagrande di Ceramica Flaminia

È facile pensare che, al pari della vasca, in un periodo storico in cui lo spazio e il tempo sono beni elargiti in quantità minime, addirittura due lavandini all'interno di un unico bagno, siano sinonimo di uno sfarzo che in molti pensano di non potersi permettere. A differenza della vasca, la scelta della quale, a discapito della doccia, viene fatta sulla scia di due leve fondamentali (comodità e relax), qui la componente funzionale gioca un ruolo decisivo.

Pensate ad esempio, a tutto il tempo perso aspettando che il partner finisca di lavarsi i denti/radersi/depilarsi le sopracciglia/spalmarsi la crema idratante/truccarsi/lavarsi le mani. Tutte occupazioni che possono svolgersi in contemporanea, nello stesso ambiente, ognuno alla propria, personalizzata, postazione. Tutte situazioni legate alla fretta, a necessità ed urgenze, ma tutti momenti legati al nostro quotidiano.

La collezione InTouch di Fiora

I nuovi modelli e tendenze dell'arredobagno propongono lavabi dal design minimal e dimensioni ridotte, dove lo spazio, eventualmente perso nel piano di appoggio, può essere facilmente recuperato nei vani di mobili sospesi. Ai sostenitori della privacy assoluta all'interno del bagno proponiamo una soluzione di grande impatto estetico e pratico: perché non dotare la camera da letto di un piccolo angolo bagno con i due lavabi? La privacy legata all'utilizzo dei sanitari viene così tutelata, ma potrete ridurre le attese legate al lavarvi i denti prima di andare a dormire o far sparire quelle antiestetiche occhiaie da notte insonne, la mattina appena svegli.

La collezione Progetto+ di Inda

Pubblicato in News Da

Stip