Nel nostro lavoro di tutti i giorni sono numerose le richieste di chi, a fronte dell'esigenza di rendere l'ambiente bagno più funzionale, desidera sostituire la vecchia vasca da bagno con una più pratica doccia. Quest'ultima, generalmente vista come mezzo più comodo e veloce, anche e soprattutto per le persone con ridotte capacità motorie, permette anche l'utilizzo di una minore quantità di acqua.

Non possiamo intendere la doccia però, come una soluzione meno comfortevole: gli attuali piatti doccia sono davvero ampi e spesso permettono la presenza di due persone. Inoltre, le colonne e i soffioni possono essere attrezzati di tutto punto: dai getti idromassaggio all'aromaterapia o cromoterapia. La doccia, perciò, si rivela una scelta che non pregiudica momenti di relax quotidiano e benessere.

Sono diverse le aziende che propongono (pensate alle televendite in TV) risposte rapide, innovative e immediate, che permettono la sostituzione della vecchia vasca in tempi rapidi e lavori di manutenzione ridotti al minimo. Una soluzione davvero ottimale, testata e consolidata dall'esperienza Stip e da tutti i nostri installatori, è quella che propone il brand Fiora, con i suoi Skin Panels, i panneli per rivestire le pareti del bagno che possono essere collocati, oltre che su muri di ambienti di nuova costruzione, anche su vecchie piastrelle. 

Catalogo Completo

Il sistema di aggancio a click di questi pannelli è stato ideato perché poter disporre di una procedura di installazione che risulti il più semplice possibile. La colla, utilizzata per fissare i pannelli, è disponibile nello stesso colore della lastra, cosicché si mimetizzi completamente. Inoltre, come per tantissimi prodotti del brand spagnolo, è possibile personalizzare al massimo le dimensioni, in funzione delle esigenze di ogni singolo progetto. Gli Skin Panels sono disponibili in infinite finiture: dall'Ardesia ai Bricks, fino alle più decorative Ninfas e Rosas Skin.

L'abbinata perfetta? Con la serie Privilege, sempre di Fiora.

Scopritene in dettaglio: Video

Pubblicato in News Da

Stip