Affidati alla professionalità dei nostri progettisti per creare il tuo spazio di relax

Blog

Stai vedendo i prodotti 1-10 su 28

10 /

Dall'1 al 10 marzo, più di 23000 persone hanno celebrato il ventesimo compleanno dell'omonima rivista; il tema dominante dell'evento è stato la sostenibilità: costruire e concepire lo spazio abitativo in ottica green.
In un periodo dove l'attenzione all'ambiente è sempre crescente, abbiamo deciso di presentare arredamenti esteticamente appaganti, in grado di mantenere la componente eco-friendly.

Leggi tutto
Pubblicato Da Stip

Una tendenza che ci piace molto e che ripropone uno dei dettagli imprescindibili dei bagni nelle case aristocratiche, vede il lavabo sdoppiarsi all'interno della stessa stanza.

Scelta puramente estetica (perché sì, il doppio lavabo regala classe ed eleganza all'ambiente!) o opzione adottata con finalità puramente funzionali, c'è innanzitutto da sfatare un mito: il doppio lavabo non necessita di bagni di dimensioni notevoli.

Leggi tutto
Pubblicato Da Stip

Nel nostro lavoro di tutti i giorni sono numerose le richieste di chi, a fronte dell'esigenza di rendere l'ambiente bagno più funzionale, desidera sostituire la vecchia vasca da bagno con una più pratica doccia. Quest'ultima, generalmente vista come mezzo più comodo e veloce, anche e soprattutto per le persone con ridotte capacità motorie, permette anche l'utilizzo di una minore quantità di acqua.

Leggi tutto
Pubblicato Da Stip

Tendenze bagno 2016

17/02/2016 18:02

Il 2016 è un anno di grandi conferme e frizzanti novità, parlando di tendenze arredobagno. Tra gli stili consolidati, trova ancora grande approvazione lo Shabby Chic: sarà perché il rimando è quello alla tranquillità e al relax, stati d'animo che si sposano bene con l'ambiente bagno. Novità in tal senso è il pantone colori che, dalle tinte naturali, si sposta a quelle pastello, confermando la volontà di realizzare ambientazioni accoglienti. Le linee qui sono imperfette, i dettagli rimandano ad un'atmosfera retrò grazie alle finiture anticate. Se volete dare al vostro bagno la connotazione romantica e vintage tipica di questo stile sono assolutamente necessarie: la vasca free-standing, realizzata in materiali resistenti, ottimizzando gli spazi grazie agli spessori ridotti ma con i piedini ben in vista, e la rubinetteria d’antan, in finitura argento anticato, oro oppure ottone.

In stile Shabby Chic, alcune immagini dell'attualissisma linea Incantho di Ceramica Globo:

Lo stile Orientale e Zen, soprattutto quest'anno caratterizzerà, oltre ai più consueti soggiorni, anche l'ambiente bagno, con le sue linee rigorose, l'eterno contrasto bianco e nero che, presi singolarmente o a contrasto, sono l'emblema dell'essenzialità (pensate alla luminosità e pulizia di un bagno total white e al rigore del nero). Grande rilevanza è data, ovviamente, ai materiali: uno su tutti il legno naturale, declinato in forme rigide e rigorose, che creano un ambiente dove l'energia della meditazione si sposa con il desiderio di relax. Ogni orpello o decorazione contribuisce a rimandare ad un'atmosfera esotica: uno tra tutti il lavabo scavato nella roccia.

Rimandi orientali per la collezione Maia Edonè by Agorà Group:

 

Grande ritorno anche per lo stile Industrial Chic, tendenza completamente orientata al minimalismo, caratterizzata dall'utilizzo di materiali poveri, suppellettili e orpelli inesistenti. Arredi moderni, dalle strutture lineari e dal disegno essenziale vanno a comporre ambienti caratterizzati da sobrietà e semplicità. Materiali come cemento e laminati costituiscono i mobili e i pavimenti in questo stile, grigio e marrone sono i colori predominanti.
È in questo contesto che si inserisce un'altra interessante conferma: quella dei mobili bagno sospesi che arrivano da un'annata, quella del 2015, decisamente positiva. Sarà che costituiscono l'arredo ideale per ottimizzare gli spazi, laddove le dimensioni dell'ambiente bagno diventano sempre più limitate. Ampio spazio avranno anche i piatti doccia a filo pavimento. In tal senso è importante la scelta del materiale, perché riesca a coniugare l'estetica e la resistenza, riducendo il rischio di scivolamenti, anche grazie alle lavorazioni delle superfici.

La linea Privilege Collection di Fiora conferma la tendenza al minimalismo:

 

Pubblicato Da stip bagni

Stip, ora 24h/24 online

28/10/2015 11:40

Siamo particolarmente lieti di presentarvi l'ultimissimo progetto di Stip: il nostro nuovo sito!

Leggi tutto
Pubblicato Da Stip Arredo Bagno

Sempre più in movimento: Milano ARRIVIAMO!

Ci stiamo preparando alla trasferta milanese e, con essa, anche  il nostro trolley da viaggio è vuoto in previsione di riempirlo la, nella città della moda e del design per eccellenza e tornare cosi carichi di news e idee da proporvi.

Un anticipo? : una volta alla settimana avrete l’onore (degustando un aperitivo insieme) di chiedere, informarvi e farvi consigliare qui in sede Stipbagni di Roè Volciano su qualsiasi tipo di tema: “incentivi fiscali dove e come utilizzarli; Benessere a casa? perchè no! “ e…tante altre tematiche.

Intanto…buona settimana!

Lo staff

Stipbagni

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Stipbagni sarà presente alla 57° Festa di Maggio a Gavardo.

In collaborazione con AmbienteDesign e Rizzoni Piante e Fiori inseriremo, in un oasi di relax e natura, la nuovissima JACUZZI J-235 HOT TUBS.
Questa linea rappresenta la risposta ideale per chi ricerca un’elevata qualità con un design curato e dettagli innovativi.

213x 213 cm ideale per 4/5 posti, la potrete anche ammirare nella prossima uscita di DentroCasa speciale Outdoor.

Vi aspettiamo dal 27 Aprile al 1 Maggio a Gavardo… non mancate!!!

Presentiamo la nuova Jacuzzi J-235 alla 57° Festa di Maggio a Gavardo

Presentiamo la nuova Jacuzzi J-235 alla 57° Festa di Maggio a Gavardo

Presentiamo la nuova Jacuzzi J-235 alla 57° Festa di Maggio a Gavardo

Presentiamo la nuova Jacuzzi J-235 alla 57° Festa di Maggio a Gavardo

Pubblicato Da Stip Bagni

Giorni di chiusura

04/12/2012 17:40

Informiamo i nostri clienti che il negozio rimarrà chiuso il pomeriggio di sabato 22 dicembre.

Sarà invece chiuso per l’intera giornata lunedì 24 e lunedì 31 dicembre.

Pubblicato Da Stip Bagni

A natale regalate il bagno

28/11/2011 15:36

Come ogni anno si avvicinano i preparativi per le feste di natale e soprattutto i regali.

Può diventare davvero difficile la scelta, soprattutto quando si tratta di persone a con cui spesso si trascorrono queste festività.

La soluzione ad un regalo banale che magari verrà riciclato? Regalate qualcosa di utile e bello, per il bagno!

Molti oggetti di arredamento e design studiati per il bagno possono diventare un prezioso e originale regalo che può arricchire la casa del ricevente che saprà sicuramente apprezzare il dono.

Da piccole mensole, porta sapone o degli eleganti oggetti legati alla doccia dotati di aroma o cromoterapia, possono rendere unico un bagno, che nella sua migliore presentazione può accogliere anche gli ospiti stessi durante qesti ritrovi.

Anche un regalo per voi stessi, per migliorare il vostro bagno e magari concedervi il giusto relax portandolo anche nel nuovo anno, si sa che le feste stancano, quindi a natale regalate o regalatevi il bagno!

A natale regalate il bagno

Pubblicato Da Stip Bagni

Bagni con vista

28/10/2011 18:40

Bagni con vista

Cosa vorreste vedere quando andate in bagno?

Questa probabilmente è la domanda che si è posto l’americano Luke Barclay quando ha realizzato il suo progetto fotografico A loo with a view, ovvero Un gabinetto panoramico, diventato subito un libro di successo negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Questo volume raccoglie le immagini dei bagni che grazie alla loro posizione possono far godere l’utilizzatore anche di panorami mozzafiato. L’Everest, Alcatraz, monte Sinai e tanti altri bellisimi luoghi fanno da cornice a quello che spesso viene nascosto anche nelle nostre case, cioè il bagno, rivalutato in questo caso e meta da visitare.

Il progetto che ha riscosso numerose critiche positive ha dato vita ad un movimento di “cercatori di toilet” che potete visitare sul sito looswithviews.com e se vorrete inviare anche le vostre per contribuire al prossimo volume, il terzo,  l’uscita recente del secondo Loo with a View: sights you can see from the comfort of a convenience.

Tutti pronti? si parte alla ricerca del bagno con vista.

Bagni con vista

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Stai vedendo i prodotti 1-10 su 28

10 /