Affidati alla professionalità dei nostri progettisti per creare il tuo spazio di relax

Blog

Stai vedendo i prodotti 1-10 su 76

10 /

Jacuzzi è da sempre sinonimo di idromassaggio e parlare della vasca Virtus di Jacuzzi significa parlare di un prodotto d’eccellenza nel mondo delle vasche spa dedicate all’hospitality: non un oggetto ma uno spazio da vivere all’insegna del relax e del benessere.

 

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

Con Afilo la cromoterapia si sposa con l’acqua ed il design: un innovativo soffione da incasso della linea Wellness che incarna lo stato dell’arte della produzione di Gessi. Ma cosa è la “cromoterapia” e perché è così diffusa nelle spa professionali e negli ambienti dedicati al benessere contemporaneo?

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

Il tempo è la risorsa più importante del nostro vivere quotidiano. Siamo una generazione sempre di fretta, costretti dalle necessità quotidiane a vivere costantemente in ritardo: la casa, la famiglia, gli impegni sociali e lavorativi tendono continui agguati alla nostra tranquillità e stabilità personale.

Per non parlare del mondo dei social media che si prende anche quel poco tempo che ci rimane.

Il tempo: probabilmente una futura moneta di scambio al pari delle risorse più preziose della nostra terra come l’aria e l’acqua.

 

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

5 curiosità sulla toilette

23/05/2019 16:25

Dopo avervi raccontato della storia del bagno, degli spazi e della disposizione dei prodotti all’interno di esso, in questo nuovo articolo vogliamo parlarvi di alcune curiosità legate alla toilette.

 

La curiosità è l’elemento chiave dei musei: ogni visita, specialmente quelle dei più piccoli, si traducono in un viaggio emozionante alla scoperta delle bellezze storiche, scientifiche o artistiche.

 

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

A partire dagli anni sessanta con l’emergere del Minimalismo, lo spazio museale è stato oggetto di una progressiva modifica dei propri ambienti, sia esterni che interni.
Questa corrente artistica si lascia alle spalle gli stili classici per rivisitare lo spazio e i suoi elementi in maniera diversa rispetto al passato: gli artisti scelgono di orientarsi verso l’attenzione al dettaglio che viene tradotta con la semplicità delle forme geometriche.
L’essenzialità delle linee è, oggi, riconducibile ad alcuni elementi dell’arredo bagno che, ideati per essere funzionali, richiedono uno studio attento di progettazione senza precludere  l’originalità e l’eleganza dei profili.

 

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

Dall'1 al 10 marzo, più di 23000 persone hanno celebrato il ventesimo compleanno dell'omonima rivista; il tema dominante dell'evento è stato la sostenibilità: costruire e concepire lo spazio abitativo in ottica green.
In un periodo dove l'attenzione all'ambiente è sempre crescente, abbiamo deciso di presentare arredamenti esteticamente appaganti, in grado di mantenere la componente eco-friendly.

Leggi tutto
Pubblicato Da Stip

Bent - Caleido

Mentre in matematica, lo spazio sintetizza diversi concetti come, ad esempio, lo spazio fisico, in architettura non è altro che l’equilibrio dei pieni e dei vuoti, delle sporgenze e delle rientranze. È la creazione di percezioni e di particolari, l'uso di strutture, materiali e colori.

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

Gessi - Inciso

Quanto può essere al tempo stesso semplice e complicato un oggetto? Il rubinetto, ad esempio, fin dall'antichità ha giocato un ruolo fondamentale nella storia dell'evoluzione, portando numerosi cambiamenti a livello sociale.

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

“L’arte è tutto ciò che gli uomini hanno chiamato, chiamano e chiameranno arte” (Dino Formaggio, critico e filosofo) Dare quindi una definizione dell’arte non è cosa da poco: eppure è uno dei temi più dibattuti e sentiti nell’ambito della creatività legata all’uomo.

 Stip bagni - selezioni d'artista

Leggi tutto
Pubblicato in Selezioni d'artista Da Stip

Abbiamo perso il conto dei giorni che sono passati dalle ultime ferie. La nostra pelle è talmente pallida e spenta che potremmo tranquillamente essere scambiati per un fantasma. Abbiamo i nervi a fior di pelle, e quel dolore cervicale ci accompagna fedelmente da non sappiamo più quanto.

Leggi tutto
Pubblicato in Professionisti Da Stip

Stai vedendo i prodotti 1-10 su 76

10 /