Abbiamo perso il conto dei giorni che sono passati dalle ultime ferie. La nostra pelle è talmente pallida e spenta che potremmo tranquillamente essere scambiati per un fantasma. Abbiamo i nervi a fior di pelle, e quel dolore cervicale ci accompagna fedelmente da non sappiamo più quanto.

È ufficialmente giunto il momento di godersi un po' di sano relax. Quale soluzione migliore se non quella di trascorrere un po' di tempo in un centro benessere? Una buona dose di sauna e bagno turco sono proprio quello che fa per noi.

La sauna

La sauna è un tipico trattamento dell'Europa del Nord, ma si è diffuso in tutto il mondo. Consiste in un bagno di calore: la temperatura all'interno della struttura, infatti, può arrivare fino a 100°C, mentre l'umidità rimane bassa, rendendo l'alta temperatura tollerabile.
La sauna è un toccasana per moltissimi lati del nostro benessere.

Ecco i 4 principali benefici della sauna:
• Aiuta a scaricare la tensione e alleviare l'ansia perché promuove il rilascio di endorfine
• Depura la pelle grazie alle alte temperature e alla sudorazione. Il calore dilata i pori, e il sudore elimina le tossine, rendendo la pelle più elastica, più giovane e più luminosa
• Aiuta il dimagrimento grazie all'aumentata frequenza cardiaca
• Stimola il funzionamento degli organi interni grazie al calore, come quando si fa attività fisica

Il bagno turco

A differenza della sauna, il bagno turco (o bagno di vapore) è un trattamento che prevede temperature più basse (tra i 25 e i 50 gradi), ma un altissimo tasso di umidità (addirittura fino al 100%!).

Grazie alla grande umidità, i benefici sono diversi rispetto alla sauna, ma sempre molto apprezzabili.
• Aiuta a rilassarsi, e dona un effetto tonificante, efficace nel combattere lo stress e la tensione
• Grazie al calore e al vapore il bagno turco consente di eliminare le impurità della pelle, che si rinnova, trovando elasticità e morbidezza
• Aiuta a combattere e prevenire i disturbi delle vie respiratorie
• Porta giovamento per i dolori localizzati

Ogni fine settimana abbiamo la possibilità di ritagliarci un po' di tempo per noi stessi e godere momenti di relax, rivolgendoci a centri estetici, spa o strutture ricettive dotate di zona benessere. Molte strutture hanno scelto di implementare la propria offerta di benessere con attrezzature professionali di alto livello.

Chi si è affidato a noi di STIP ha scelto la professionalità e l'eleganza di Jacuzzi.

Modello Sasha di Jacuzzi

L'eleganza dello stile Jacuzzi, il benessere di una spa in soli 8 mq! Con una misura adatta ad ambienti di tutte le dimensioni, Sasha è la soluzione perfetta per rendere una struttura esclusiva. Dotata di tre moduli, combinabili in 10 modi diversi, consente di avere un'esperienza di benessere a tutto tondo. Un concentrato di relax per vivere momenti unici.

Modello Mood S di Jacuzzi

Mood è la sauna di Jacuzzi, con finiture di prestigio ed elevate performance. Reinterpretata in quattro dimensioni e installabile ad angolo, parete o nicchia, è la soluzione adatta per gli ambienti più diversi. Il Grand Hotel Liberty di Riva del Garda (TN) ha scelto di coccolare i propri ospiti installando una sauna Mood di Jacuzzi nelle suite. L'ambiente acquista eleganza e prestigio e l'ospite può godersi momenti di puro relax nell'intimità della propria camera, godendo di un soggiorno unico e irripetibile.

STIP si occupa di installazione dei prodotti Jacuzzi, sia per strutture ricettive che per privati. Venite a visitare i nostri showroom di Roè Volciano (BS) e Zuclo (TN) per conoscere tutti i modelli di sauna o bagno turco, e trovare la soluzione più adatta a voi e al vostro spazio di benessere.

 

Pubblicato in Professionisti Da

Stip