Dall'1 al 10 marzo, più di 23000 persone hanno celebrato il ventesimo compleanno dell'omonima rivista; il tema dominante dell'evento è stato la sostenibilità: costruire e concepire lo spazio abitativo in ottica green. In un periodo dove l'attenzione all'ambiente è sempre crescente, abbiamo deciso di presentare arredamenti esteticamente appaganti, in grado di mantenere la componente eco-friendly.

In compagnia delle nostre paperelle (mascotte di Stip da ormai qualche anno) e dei nostri esperti del benessere, abbiamo selezionato i migliori prodotti del 2019 per dar vita ad uno stand che rispecchiasse la nostra idea di wellness e arredo bagno di qualità.


Consci che nel mondo più di un miliardo di persone oggigiorno non hanno accesso all'acqua potabile, abbiamo prediletto aziende come IB Rubinetterie e Ceramica Cielo, le quali, hanno posto il risparmio idrico come obiettivo nello sviluppo dei propri prodotti.

 

 

Bold round, di IB Rubinetterie, è il rubinetto industriale contraddistinto dal senso di robustezza, l'essenzialità e la funzionalità del movimento. È disponibile con due tipologie di leve: a leva e a volantino, in grado di combinarsi ad una collezione di prodotti creati ad hoc.
La zigrinatura, elemento chiave del design del prodotto, porta l’ergonomia alla sua massima espressione. Disponibile in 10 finiture.

 

 

Industria, la collezione di IB Rubinetterie dall’anima industriale che libera la fantasia.

Grazie alle 9 finiture disponibili ed intercambiabili fra loro, è possibile rendere il proprio bagno unico. Tra i materiali disponibili figura l’ottone naturale: la sua peculiarità è la variazione nel tempo. Agenti come l’aria, l’acqua e il sapone, cambieranno l’aspetto superficiale del prodotto rendendolo unico e irripetibile.

 

 

Eleganza. Questa è la parola perfetta per descrivere la doccia Walk-in. Un ricercato gusto estetico in grado di donare al bagno una raffinatezza indiscutibile, senza trascurare la capacità di esaltare uno spazio ridotto. Minimale ma performante. Euphoria a 4 vie (IB Rubinetti), nella sua essenzialità e funzionalità, è il centro di controllo della doccia super accessoriata. Il soffione a parete “Panorama” anch’esso di IB Rubinetti, garantisce un attimo di puro relax senza tralasciare il comfort nella pulizia. 4 bodyjet son posti a completare l’arredo: i getti laterali compongono un vero e proprio massaggio realizzato dall’acqua. Per non lasciare nulla al caso e per dare l’ultimo tocco alla doccia, possiamo trovare la cascata (anch’essa di IB Rubinetterie), che grazie al suo potere massaggiante, si può considerare una vera e propria coccola dopo ogni giornata lavorativa. Ultima parte - spesso sottovalutata ma fondamentale - di questo arredo è il piatto inferiore: Nature&Neo di Hidrobox, disponibile sia nella texture liscia che ruvida. Oltre alla facile installazione, possibile sia a livello del suolo che poco rialzato, viene distribuito in 15 colori. Se non dovessero bastare, è possibile personalizzarlo ulteriormente, facendoselo realizzare del colore esatto del proprio bagno (indicando il codice RAL)

 

 

Altro dettaglio importante della stanza bagno sono i sanitari: Enjoy e Fluid di Ceramica Cielo. La serie ideata da Karim Rashid (designer di fama mondiale), si caratterizza come una collezione fresca, giovane e dinamica. Nella nostra soluzione: Wc sospeso e bidet sospeso monoforo, nella tonalità avena. Dotato dell’innovativo sistema Keep-Clean, questo sanitario privo di brida, è in grado di consentire una perfetta igiene utilizzando il 70% di acqua in meno rispetto ai vasi tradizionali.

 

 

Una valida alternativa ad una doccia walk-in in soli 3 metri quadrati? La novità di Jacuzzi: Sasha Mi. Uno scrigno di legno che racchiude la cabina sauna e hammam+doccia emozionale. L’interno della sauna è completamente realizzato in legno massello termico naturale. Potrete godervi Biosauna, Sauna Romana e Sauna Finlandese a casa. L’Hammam e la Doccia Emozionale, come una nuvola di vapore, purificano in profondità aiutando ad eliminare le tossine e a rafforzare le difese immunitarie. Il soffione a pioggia, la nebulizzazione e la doccia a cascata, combinati ai different programmi di cromoterapia, creano un’atmosfera che trasforma il momento dedicato al relax con sorprendenti effetti emotivi.

 

 

Le altre due novità di Jacuzzi sono Arga e Virtus. La prima è una vasca da bagno unica nel suo genere grazie alla tecnologia Swirpool: l’esperienza bagno entra dunque in una nuova ed avvolgente dimensione. I vortici creati dai getti d’acqua, rinvigorenti e massaggianti, acquistano maggiori capacità grazie ai sali da bagno disponibili in 4 qualità, in relazione ai bisogni di ogni persona.
Altro plus di questa vasca da bagno è la possibilità di mantenere la temperatura costante dell’acqua, rendendo il momento di relax longevo e ancor più piacevole quando le temperature si abbassano.

 

 

La seconda è Virtus, la novellina di casa Jacuzzi. Questa nuova SPA professionale, è il luogo ideale per condividere un momento di benessere, sia in estate che in inverno. Il livello dell’acqua si mantiene ottimale grazie al bordo a sfioro ed al sistema di autocompensazione. Mentre le sette sedute con inclinazioni differenti permettono un idromassaggio mirato e completo. Dotata di un guscio autodrenante, permette uno svuotamento rapido e completo, ovviando la comune problematica dei ristagni interni.

 

 

In ogni bagno che si rispetti, la tinta delle pareti è ciò che definisce la stanza: il grande classico dell’arredamento italiano degli anni ’80- ’90, è la piastrella in ceramica. Il susseguirsi degli anni ed il costante cambio delle mode, hanno portato alla sostituzione di quest’ultima con soluzioni alternative come pitture lavabili o resine: ultimamente, molti architetti stanno prediligendo la fibra di vetro.
Perché sceglierla? Oltre ad essere disponibile in diverse tonalità e fantasie (tinta piatta, pattern, stampe ad effetto antico o moderno…) è studiata per ambienti umidi come bagni e piscine.
Se non vi alletta l’idea di rivestire completamente il vostro bagno con fibra di vetro, abbandonando totalmente le piastrelle, potete sempre optare per l’applicazione in un’area circoscritta come la doccia o una piccola parete.
Vi piacerebbe provarla ma non volete ristrutturare il vostro bagno? Grazie ad un prodotto che si trova in commercio, è possibile rasare le piastrelle, ottenendo così una superficie liscia e perfetta che permette l’applicazione della fibra di vetro (evitando la rimozione delle piastrelle sottostanti).

 

 

Il bagno di Antonio Lupi è il mobile in legno di noce americano laccato bianco. Dalle forme morbide e delicate, è particolarmente indicato nelle stanze da bagno di ampie dimensioni, capaci di focalizzare l’attenzione sul suppellettile stesso.
La laccatura bianca opaca lo rende un mobile pratico nella pulizia oltre che elegante. I cassetti arricchiti di un organizer, inoltre, permettono di sistemare i propri prodotti beauty, mentre, il lavabo integrato, (realizzato in Corian) raffinato e duraturo, lo completa rendendolo perfetto per le necessità di tutte le età.

 

 

Discreto protagonista dello spazio, step by-step di Tubes, è il calorifero dotato di tecnologia avanzata volta ad ottenere la più elevata efficienza con il minor consumo energetico. Disponibile con la plissettatura orientata sia verso destra che sinistra, questo termoarredo, diventa protagonista di ogni bagno: è in grado di creare suggestivi giochi di luce che suscitano emozioni opposte. Spaziano da un leggero senso di movimento ad una staticità tipica dello stile architettonico-monumentale.
Da stip è disponibile sia in versione idraulica che elettrica, a vostro piacere, inoltre, è possibile acquistarlo con o senza portasalviette, in base alle vostre esigenze.

In bagno non è solo un dettaglio. Certo, tutti riconosciamo la sua utilità, tant’è che ognuno di noi ne possiede uno in ogni stanza, ma, lo specchio non si limita ad essere un mero strumento di vanità. In una stanza bagno, può definire lo stile, cambiando l’atmosfera e, specialmente negli spazi piccoli, aumentare la dimensione della stanza (otticamente parlando).
Per lo stand abbiamo optato per una specchiera tonda e il complemento d’illuminazione Meridia, entrambi Edonè. L’idea nasce dalla tradizione: come una meridiana (da cui il nome), anche questa lampada, allo scandire delle ore, proietta l’ombra in modo circolare sulla parete. La sua peculiarità è quindi la possibilità di ruotarla su sé stessa proiettando la luce su specchi e pareti.

 

 

Se foste interessati a ricevere ulteriori informazioni, contattateci a infobs@stipbagni.com (Brescia) infotn@stipbagni.com (Trento).

 

 

Pubblicato in News Da

Stip