Affidati alla professionalità dei nostri progettisti per creare il tuo spazio di relax

Blog

Stai vedendo i prodotti 31-35 su 35

10 /

Arte in bagno

09/08/2011 22:42

Arte in bagno

Fin dai tempi antichi il bagno, luogo comune per eccellenza, arredato e decorato ha rappresentato alcune massime espressioni artistiche, come i bellissimi mosaici che oggi possiamo ammirare nei resti di bagni e terme in molte parti del mondo, legati a numerose civiltà, con manifatture curate ed estremamente elaborate.

Oggi sembra che la tendenza di arredare il bagno con quadri e mosaici sia entrata in disuso, nonostante in realtà sia consigliata da molti famosi arredatori che si impegnano per trasmettere l’importanza nella composizione di arredo della sua totalità, comprendendo oltre che agli oggetti anche quadri, stampe, pitture o mosaici, per far si che il nostro bagno possa esprimere al massimo il suo potenziale di bellezza.

Ottimi oggetti di arredamento, legati ad altrettante espressioni artistiche possono rendere il vostro bagno unico, dove poter godere di ogni esperienza circondati dal bello. Un vaso avente una composizione floreale o uno specchio dalle finiture particolari, creano un ambiente piacevole ed emotivo.

Non create limiti all’espressività di ogni luogo della vostra casa, ma esprimetevi tramite essa, non escludendo appunto il bagno.

Arte in bagno

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

La Doccia Emozionale

04/08/2011 21:46

Conoscete la Doccia Emozionale?

Non più una semplice doccia, ma un’emozione per il corpo e per la mente.

La doccia emozionale è un getto d’acqua fresca nebulizzata a cui si abbinano i benefici dell’aroma e cromoterapia. Questo nuovo tipo di doccia rivoluziona completamente il concetto che la vedeva come un’alternativa veloce e rapida alla vasca da bagno, diventando un’esperienza sensoriale che fa rilassare le sinapsi cerebrali per far provare sensazioni piacevoli ed uniche all’utilizzatore.

Consigliabile dopo una lunga sauna o dopo un caldo bagno turco, la doccia risulta utilissima per rinfrescare il corpo, ridonando alla pelle un giusto grado d’idratazione e facendo riacquistare un giusto tono vascolare al sistema circolatorio.

La Doccia Emozionale darà inizio allo spettacolo dove sarete voi al centro dell’attenzione.

La Doccia Emozionale

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Chi non vorrebbe possedere nel suo bagno un idromassaggio? O per i fortunati che invece lo possiedono ci rinuncereste mai?

Chi ha inventato l'idromassaggio?

La risposta è che ognuno di noi apprezza la tecnologia che rende possibile trasformare un semplice bagno in un massaggio rigenerante e rilassante realizzato dall’acqua stessa.

Questa tipologia di vasca, fino a qualche tempo fa lusso di pochi ma ora sempre più accessibile, ha un’origine molto particolare, e come capita spesso in questi casi con un utilizzo leggeremente differente.

Sembra quasi scontato risalire all’inventore che è esattamente quello che nel pensiero collettivo è il sinonimo di vasca idromassaggio, cioè Jacuzzi.

Originari del Friuli, ma residenti in California la famiglia Jacuzzi si occupava di progettazione e realizzazione parziale di pompe e pezzi di aereoplani. Questo tipo di abilità manuale permise al signor Jacuzzi di creare un’ apparechiatura terapeutica per curare un tipo di artrosi reumatoide che aveva colpito il figlio.

Una classica vasca da bagno unita la meccanismo di una pompa per produrre bollicine massaggianti fu nel 1968 la svolta che Roy Jacuzzi adottò non solo per risolvere i problemi del figlio, ma per creare un mercato molto fruttuoso. Dopo che vi furono apportate alcune modifiche, le vasche entrarono in commercio ed ebbero subito un successo straordinario.

Ancora oggi, Jacuzzi è indissolubilmente sinonimo di idromassaggio per eccellenza.

Provare per credere!

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Bagno o Doccia?

29/06/2011 17:26

Dopo una giornata intensa di lavoro l’obbiettivo principale è quello di rilassarsi e scaricare le ansie accumulate durante il giorno.

Ma con una doccia rigenerante o con un bagno rilassante?

Da sempre la doccia rappresenta il risveglio, la pulizia profonda e forse, per il suo scivolare sulla pelle, anche la sensazione di liberazione da ciò che ci opprime.

Al suo contrario il bagno ci culla, un ritorno allo stato fetale che può rivelarsi un modo piacevole e terapeutico per rilassare il corpo e la mente.

Entrambe le soluzioni, il bagno e la doccia diventano poi esperienze davvero appaganti quando i prodotti utilizzati contengono oli essenziali, utili a rilassare il corpo e la mente come la lavanda, oppure a rinvigorire l’umore con olio essenziale di menta che ha anche una funzione rinfrescante.

E voi quale preferite?

Bagno o doccia?

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Il bagno FengShui

21/06/2011 19:47

Il bagno FengShui

La nostra casa è un tempio, in cui il nostro corpo interagisce con ogni suo spazio, per questo è importante la cura di ogni particolare, soprattutto di quei luoghi così intimi che si vivono più spesso, come il bagno.

Una tecnica interessante per arredare il nostro bagno è l’antica disciplina geomantica taoista cinese del Feng Shui, che studia come disporre gli spazi e gli oggetti all’interno della stanza per creare l’armonia necessaria al nostro essere.

Innanzi tutto il nome significa letteralmente vento (Feng) ed acqua (Shui) due delle forme principali dell’energia vitale e attraverso l’utilizzo degli altri elementi principali che sono: legno, fuoco, metallo, terra ed acqua.

Il bagno, luogo deputato al relax e alla cura personale, è certamente una stanza d’Acqua e dovrebbe essere orientato verso nord. L’ambiente del bagno deve essere ben illuminato e al suo interno ogni porta deve rimanere chiusa con l’utilizzo di colori chiari e che rimandino sempre all’acqua.

Venite nel nostro store per trovare la soluzione migliore al vostro arredo con i nostri prodotti che si potranno ricollegare a questa affascinante tecnica.

Il bagno FengShui

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Stai vedendo i prodotti 31-35 su 35

10 /