Chi non vorrebbe possedere nel suo bagno un idromassaggio? O per i fortunati che invece lo possiedono ci rinuncereste mai?

Chi ha inventato l'idromassaggio?

La risposta è che ognuno di noi apprezza la tecnologia che rende possibile trasformare un semplice bagno in un massaggio rigenerante e rilassante realizzato dall’acqua stessa.

Questa tipologia di vasca, fino a qualche tempo fa lusso di pochi ma ora sempre più accessibile, ha un’origine molto particolare, e come capita spesso in questi casi con un utilizzo leggeremente differente.

Sembra quasi scontato risalire all’inventore che è esattamente quello che nel pensiero collettivo è il sinonimo di vasca idromassaggio, cioè Jacuzzi.

Originari del Friuli, ma residenti in California la famiglia Jacuzzi si occupava di progettazione e realizzazione parziale di pompe e pezzi di aereoplani. Questo tipo di abilità manuale permise al signor Jacuzzi di creare un’ apparechiatura terapeutica per curare un tipo di artrosi reumatoide che aveva colpito il figlio.

Una classica vasca da bagno unita la meccanismo di una pompa per produrre bollicine massaggianti fu nel 1968 la svolta che Roy Jacuzzi adottò non solo per risolvere i problemi del figlio, ma per creare un mercato molto fruttuoso. Dopo che vi furono apportate alcune modifiche, le vasche entrarono in commercio ed ebbero subito un successo straordinario.

Ancora oggi, Jacuzzi è indissolubilmente sinonimo di idromassaggio per eccellenza.

Provare per credere!

Pubblicato in News Altro Da

Stip Bagni