Il bagno FengShui

La nostra casa è un tempio, in cui il nostro corpo interagisce con ogni suo spazio, per questo è importante la cura di ogni particolare, soprattutto di quei luoghi così intimi che si vivono più spesso, come il bagno.

Una tecnica interessante per arredare il nostro bagno è l’antica disciplina geomantica taoista cinese del Feng Shui, che studia come disporre gli spazi e gli oggetti all’interno della stanza per creare l’armonia necessaria al nostro essere.

Innanzi tutto il nome significa letteralmente vento (Feng) ed acqua (Shui) due delle forme principali dell’energia vitale e attraverso l’utilizzo degli altri elementi principali che sono: legno, fuoco, metallo, terra ed acqua.

Il bagno, luogo deputato al relax e alla cura personale, è certamente una stanza d’Acqua e dovrebbe essere orientato verso nord. L’ambiente del bagno deve essere ben illuminato e al suo interno ogni porta deve rimanere chiusa con l’utilizzo di colori chiari e che rimandino sempre all’acqua.

Venite nel nostro store per trovare la soluzione migliore al vostro arredo con i nostri prodotti che si potranno ricollegare a questa affascinante tecnica.

Il bagno FengShui

Pubblicato in News Altro Da

Stip Bagni