Affidati alla professionalità dei nostri progettisti per creare il tuo spazio di relax

Blog

Stai vedendo i prodotti 51-60 su 70

10 /

In uno specchio d'acqua

15/09/2011 14:41

Elemento importante e quasi indispensabile in ogni bagno è lo specchio.

Varie dimensioni e forme rendono questo oggetto un vero e proprio complemento d’arredo e stile, che oltre alla sua utilità crea anche una mistica atmosfera.

Specchi protagonisti di suadenti messaggi col rossetto o di agghiaccianti messaggi lasciati col sangue apparsi nelle migliori realizzazioni Hollywoodiane ma soprattutto elemento con un carattere introspettivo e personale, legato alla profonda cura edi se stessi. Uno specchio può davvero essere un elemento di carattere del vostro bagno.

Da qui spontanea la domanda, dove e come posizionarlo?

Per un buon confort e funzionalità l’installazione dello specchio per il bagno deve rispettare determinate misure. Non a caso tutti gli oggetti e le opere costruite non prescindono mai dalle dimensioni dell’essere umano, contribuendo sempre ad un maggior confort e benessere.

Il più classico, posizionato sopra il lavabo, viene negli ultimi anni sostituito, o meglio accompagnato, da uno specchio nella doccia. Questa pratica particolare la possiamo trovare in molti suggerimenti di designer che studiano forme e materiali per poterlo posizionare all’interno di un contesto ancora più intimo e personale, come quello della doccia.

Una soluzione accattivante e particolare che potrete aggiungere al vostro arredamento, valutando poi l’utilità, soprattutto per gli uomini che come suggeriscono, potranno farsi la barba direttamente durante la doccia mattutina.

Unite la classica riflessione profonda sotto la doccia con un discorso davanti allo specchio, successo assicurato!

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Il tempo sotto la doccia

08/09/2011 21:49

Ed ecco a voi un simpatico grafico che illustra come impieghiamo il tempo sotto la doccia:

Il tempo sotto la doccia

Il grafico mostra come sia poco il tempo dedicato all’effettivo “lavarsi” e di come invece altre attività, dal sognare ad occhi aperti o al prendere coraggio per chiudere l’acqua, occupino tutta la nostra permanenza sotto la doccia.

Piccola mancanza nelle attività ludiche che vengono illustrate è sicuramente quella del cantare che da sempre è associata alla doccia e che la maggior parte della gente compie.

Quindi, se vi piace passare del tempo in questo modo, allora è giusto pensare alla soluzione migliore per la doccia del vostro bagno!

Provate a guardare nella sezione Prodotti per scoprire la doccia più adatta ad ogni vostra esigenza, compresa la “Contemplazione del grande mistero della dinamica dei fluidi” .

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Raccolti nella Leggera

01/09/2011 17:58

Totalmente in Pietraluce, ispiarata dalle pieghe di un fazzoletto tirato per i suoi lembi, come nell’atto di raccogliere ed avvolgere il suo contenuto, prende forma LEGGERA questa splendida vasca doccia realizzata da Gilda Borgnini per FLAMINIA.

Raccolti nella Leggera

Una vasca dallo stile evocativo, caratterizzata da vuoti e pieni dove a prevalere sono le linee aeree, superfici sottili e volumi impercettibili che vanno a ricreare una culla un’ avvolgente e accogliente locazione per il nostro relax durante il bagno.

Raccolti nella Leggera

Un ritorno alle forme di origine, come un re-birth proposto da un grembo che ci assicura protezione e relax nella assoluta bellezza estetica di questo oggetto di design che si conferma resistente con una superficie più compatta, senza alcuna porosità o impurità, caratteristiche base dell’esclusivo utilizzo del materiale Pietraluce.

Raccolti nella Leggera

Utilizzabile anche come doccia, ritroviamo la citazione della conchiglia dalla quale prende vita Venere, una rinascita in ogni suo utilizzo, per acquisire nuovamente la nostra dimensione naturale e lasciarci alle spalle, per qualche momento, lo stress della giornata.

Pubblicato in Prodotti Da Stip Bagni

Ai piedi di Albero

25/08/2011 14:28

Ai piedi di Albero

Albero è il nome della esclusiva e accattivante doccia disegnata da Massimiliano Abati.

Un modo evocativo e allo stesso tempo familiare di avvicinarsi alla natura, riscoprendo l’origine del contatto attraverso le forme della struttura e, del colore dei comandi verdi come le foglie di un albero.

Con Ceramica Flaminia, ancora una volta ci troviamo davanti ad una proposta alternativa e visionaria dell’uso della ceramica, grazie anche al sistema doccia Albero, composto da piastrelle quadrate in ceramica caratterizzate da un disegno in rilievo che le fa assumere l’ indispensabile funzione antiscivolo.

La doccia Albero grazie anche alle possibili composizioni offerte dalle piastre, può essere posizionata in qualsiasi punto della disposizione delle piastre, creando differenti ed unici scenari protagonisti del vostro bagno.

Un oggetto di puro design che sa stimolare ogni senso della nostra mente, oltre a regalare una rigenerante ed unica esperienza durante la doccia.

Ai piedi di Albero

Pubblicato in Prodotti Da Stip Bagni

Il secondo bagno

19/08/2011 17:53

In ogni casa la comodità data da un secondo bagno è indiscutibile.

Spesso piccolo e ricavato da spazi utili della propria abitazione in pochi oggi vogliono rinunciare a dei servizi, destinati anche agli ospiti, che nonostante non siano quelli principali si dimostrano comunque efficienti e con un design accattivante.

Perchè trascurare il secondo bagno?

Vedetelo come una ulteriore possibilità di espressione e comfort. Un’attenta progettazione e la giusta scelta degli elementi quali mensole, pensili o colonne, in diverse dimensioni e versioni adattabili anche agli ambienti più piccoli, permettono di realizzare sorprendenti soluzioni bagno anche in pochi metri quadrati.

Lavabi con particolari forme che si adattano ai piccoli spazi, uniti a docce e servizi che sanno esprimere gusto e comodità in modeste dimensioni sanno dare anche a questo bagno secondario i giusti meriti, soprattutto se destinato ad ospiti che sicuramente rimarranno piacevolmente colpiti dal vostro gusto e dalla vostra attenzione, anche per il secondo bagno.

Il secondo bagno

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

III TROFEO STIP al Golf Club Il Colombaro

Al Golf Club Il Colombaro di Via Colombaro, 1 Cunettone di Salò (BS), anche quest’anno STIP ripropone una giornata dedicata al golf e al divertimento.

Sabato 13 Agosto tutti i giocatori di golf sono invitati a partecipare alla 18 Buche STBL a 2 categorie con partenze dalle ore 8.30 alle 10.10 e dalle 13.00 alle 14.30.

Per questa piacevole giornata buvette prevista alla buca 9 per un momento di relax, aspettando poi il rinfresco durante la premiazione verso le ore 18.00.

Saranno premiati:

I-II Netto

I Lordo Senior

I Lady

I NC

Nearest to the pin

ed altri premi ad estrazione!

 

Non mancate sabato 13 luglio a Cunettone di Salò per il III Trofeo STIP!

 

Per Info:

golf@ilcolombaro.com www.ilcolombaro.com contatto Skype: ilcolombaro.golf

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Arte in bagno

09/08/2011 22:42

Arte in bagno

Fin dai tempi antichi il bagno, luogo comune per eccellenza, arredato e decorato ha rappresentato alcune massime espressioni artistiche, come i bellissimi mosaici che oggi possiamo ammirare nei resti di bagni e terme in molte parti del mondo, legati a numerose civiltà, con manifatture curate ed estremamente elaborate.

Oggi sembra che la tendenza di arredare il bagno con quadri e mosaici sia entrata in disuso, nonostante in realtà sia consigliata da molti famosi arredatori che si impegnano per trasmettere l’importanza nella composizione di arredo della sua totalità, comprendendo oltre che agli oggetti anche quadri, stampe, pitture o mosaici, per far si che il nostro bagno possa esprimere al massimo il suo potenziale di bellezza.

Ottimi oggetti di arredamento, legati ad altrettante espressioni artistiche possono rendere il vostro bagno unico, dove poter godere di ogni esperienza circondati dal bello. Un vaso avente una composizione floreale o uno specchio dalle finiture particolari, creano un ambiente piacevole ed emotivo.

Non create limiti all’espressività di ogni luogo della vostra casa, ma esprimetevi tramite essa, non escludendo appunto il bagno.

Arte in bagno

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

La Doccia Emozionale

04/08/2011 21:46

Conoscete la Doccia Emozionale?

Non più una semplice doccia, ma un’emozione per il corpo e per la mente.

La doccia emozionale è un getto d’acqua fresca nebulizzata a cui si abbinano i benefici dell’aroma e cromoterapia. Questo nuovo tipo di doccia rivoluziona completamente il concetto che la vedeva come un’alternativa veloce e rapida alla vasca da bagno, diventando un’esperienza sensoriale che fa rilassare le sinapsi cerebrali per far provare sensazioni piacevoli ed uniche all’utilizzatore.

Consigliabile dopo una lunga sauna o dopo un caldo bagno turco, la doccia risulta utilissima per rinfrescare il corpo, ridonando alla pelle un giusto grado d’idratazione e facendo riacquistare un giusto tono vascolare al sistema circolatorio.

La Doccia Emozionale darà inizio allo spettacolo dove sarete voi al centro dell’attenzione.

La Doccia Emozionale

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Chi non vorrebbe possedere nel suo bagno un idromassaggio? O per i fortunati che invece lo possiedono ci rinuncereste mai?

Chi ha inventato l'idromassaggio?

La risposta è che ognuno di noi apprezza la tecnologia che rende possibile trasformare un semplice bagno in un massaggio rigenerante e rilassante realizzato dall’acqua stessa.

Questa tipologia di vasca, fino a qualche tempo fa lusso di pochi ma ora sempre più accessibile, ha un’origine molto particolare, e come capita spesso in questi casi con un utilizzo leggeremente differente.

Sembra quasi scontato risalire all’inventore che è esattamente quello che nel pensiero collettivo è il sinonimo di vasca idromassaggio, cioè Jacuzzi.

Originari del Friuli, ma residenti in California la famiglia Jacuzzi si occupava di progettazione e realizzazione parziale di pompe e pezzi di aereoplani. Questo tipo di abilità manuale permise al signor Jacuzzi di creare un’ apparechiatura terapeutica per curare un tipo di artrosi reumatoide che aveva colpito il figlio.

Una classica vasca da bagno unita la meccanismo di una pompa per produrre bollicine massaggianti fu nel 1968 la svolta che Roy Jacuzzi adottò non solo per risolvere i problemi del figlio, ma per creare un mercato molto fruttuoso. Dopo che vi furono apportate alcune modifiche, le vasche entrarono in commercio ed ebbero subito un successo straordinario.

Ancora oggi, Jacuzzi è indissolubilmente sinonimo di idromassaggio per eccellenza.

Provare per credere!

Pubblicato in Altro Da Stip Bagni

Cristalplant e il Design

13/07/2011 14:11

Cos’è il Cristalplant?

E’ un materiale unico e tecnologicamente avanzato, creato con un alta percentuale di cariche minerali naturali e una bassa percentuale di polimeri poliesteri, utilizzando acrilici di elevata purezza.

Riciclabile e ripristinabile al 100%, grazie alle sue alte proprietà di durevolezza è ignifugo e resistente ai raggii UV.

Garantisce il massimo in fatto di igene non trascurando un altissimo design con il suo stile compatto, non poroso e piacevole al tatto per la sua finitura vellulata simile alla pietra naturale.

Cristalplant e il Design

Totalmente Eco-compatibile il Cristalplant è un materiale ipoallergenico e non tossico totalmente riportabile alla qualità originale con semplici spugne abrasive.

Il massimo per l’arredobagno mantenendo sempre la vera qualità Made in Italy.

Per scoprire l’unicità di questo materiale venite a visitare il nostro show room!

Pubblicato in Prodotti Da Stip Bagni

Stai vedendo i prodotti 51-60 su 70

10 /